Comune di Milano

Via Giusti 42 – 20154 Milano
0288440314 – plo.artemessaggio@comune.milano.it

Centro di Formazione di via Pepe

Partenza di due edizioni (pomeridiana e serale) del corso PHOTOSHOP BASE.

Presso i Centri di Formazione di via Giusti e via Pepe sono aperte le iscrizioni per il corso Photoshop Base in partenza nei prossimi giorni.

In via Pepe il corso si terrà il lunedì sera dalle 18:30 alle 21:30, in via Giusti il martedì dalle 14:00 alle 17:00.

Il corso, parte del CATALOGO DIRAMA, fornisce la conoscenza degli aspetti fondamentali del software Adobe Photoshop ed è utile ad un primo approccio con il programma per comprenderne a fondo le peculiarità e potenzialità e per operare sulle immagini digitali le principali tecniche di fotoritocco.

Il metodo didattico, identico a quello utilizzato nei corsi professionali di Visual Design, consente di acquisire conoscenze solide ed approfondite, spendibili nel mondo del lavoro.

Il corso è utile anche a chi ha frequentato i corsi di fotografia del Catalogo Dirama, per comprendere e utilizzare gli strumenti di post-produzione delle fotografie digitali.

Contenuti: teoria sull’immagine digitale raster e sulla gestione del colore; interfaccia, principali scorciatoie da tastiera e principio dei livelli; maschera di livello, selezioni e canali; strumenti di selezione e scontorno; livelli di regolazione (controllo del colore, della luminosità e del contrasto); strumenti base per il fotoritocco (timbro clone); cenni sui filtri e sull’uso dei pennelli.

Photoshop Base (ed. pomeridiana)
Sede: Arte & Messaggio
Dal 18 febbraio 2020

30 ore, 10 incontri