Mercoledì 25 settembre 2019 alle ore 18:30 e giovedì 26 settembre 2019 alle ore 15:00 verrà presentato il corso “Nuova ECDL -Full Standard”, con ingresso libero senza prenotazione.

Informazioni sul corso:

NUOVA ECDL – Full Standard

Il corso Nuova ECDL Full Standard, riconosciuto a livello internazionale, garantisce l’utilizzo competente delle tecnologie informatiche e prepara a sostenere i sette esami per il conseguimento della certificazione ECDL Full Standard: moduli 1, 2, 3, 4, PR, IT e OC .
Il programma viene sviluppato facendo riferimento ai Syllabus dei moduli del corso, stabiliti da AICA, che descrivono in dettaglio ciò che il candidato deve sapere e saper fare per affrontare tali esami.

PREREQUISITI
Per l’iscrizione al corso non è necessario possedere conoscenze pregresse specifiche. I software che si utilizzano sono: WINDOWS 10, Office 2016, Internet Explorer 11.

Modulo 1 Computer Essentials (Concetti di base del computer)
ICT, Hardware, Software, Desktop, icone, impostazioni, testi e stampe, gestione file e cartelle, reti, sicurezza dei dati su computer e dispositivi, tutela della salute.

Modulo 2 – Online Essentials (Concetti fondamentali della rete)
Strumenti per la navigazione nel web, come raccogliere informazioni dal web, comunicazione tramite web, la posta elettronica, uso dei calendari.

Modulo – 3 Word Processing (Elaborazione testi)
Creazione di un documento, formattazione di documenti, creazione di tabelle e oggetti grafici, stampa unione, preparazione della stampa.

Modulo 4 – Spreadsheets (Fogli elettronici)
Utilizzo del foglio elettronico, impiego di celle, righe e colonne, gestione dei fogli di lavoro, utilizzo di formule e funzioni, formattazione, creazione e modifica di grafici, preparazione della stampa.

Modulo PR – Presentation (Strumenti di presentazione)
Utilizzo del programma di presentazione, come sviluppare una presentazione, gestione di testi e tabelle, utilizzo di grafici e oggetti, preparazione della stampa.

Modulo IT – IT Security (Sicurezza in rete)
Concetti di sicurezza, vari tipi di malware e sistemi di protezione, reti e sicurezza, tipologie di controllo di acceso alle reti, uso sicuro del web, rischi e contromisure per la comunicazione nel web, gestione dei dati.

Modulo OC Online Collaboration (Collaborazione in rete) Concetti di collaborazione in rete e cloud computing, preparazione e uso degli strumenti per la collaborazione online, collaborazione in rete con strumenti mobili.

Diurno
Partenza: 22/10/2019
Frequenza: Martedì e Venerdì, 14:00 – 18:00
Posti: 12