Trinity Spoken English Examinations – Trinity College London

Gli esami orali del Trinity (GESE, Graded Examinations in Spoken English) sono disponibili su 12 livelli, chiamati Grade, dall’iniziale all’avanzato, e coprono l’intera gamma del Quadro Comune di Riferimento Europeo, da A1 a C2.

I dodici livelli vengono suddivisi in 4 stadi: Initial, Elementary, Intermediate e Advanced.

• Initial stage
    Grades 1–3
    (A1–A2.1 CEFR)
  • Elementary Stage
    Grades 4–6
    (A2.2-B1.2 CEFR)
  • Intermediate Stage
    Grades 7–9
    (B2.1- B2.3 CEFR)
  • Advanced Stage
    Grades 10-12
    (C1.1-C2 CEFR)

L’esame consiste in un colloquio individuale con un esaminatore inviato dal Trinity College London presso la sede d’esame.

Il colloquio è strutturato in modo da simulare una interazione naturale, presupponendo che, con l’aumentare del proprio livello di competenza, il candidato assuma maggiormente il controllo della conversazione durante l’esame, dimostrando di riconoscere e saper utilizzare strutture linguistiche corrispondenti al livello di esame sostenuto.