Social Media Expert

Il corso tratta le principali competenze per curare canali social, per fare branding attraverso i social media, per creare i contenuti adatti al cliente nel formato più opportuno (scritto o visual).

CONTENUTI

  • Studio del social media Marketing: partendo dal colore nel web in generale al Target, Buyer Persona, Competitors
  • Scelta della piattaforma social: Instagram, Facebook, YouTube, Linkedin
  • Stesura di un piano editoriale e come crearlo
  • Contenuti: originali, creativi, coinvolgenti, di valore
  • Studio dell’obbiettivo di comunicazione: strategia marketing, STORYTELLING
  • Strategia di branding: testo tipografia coerenti, riconoscibili sui social
  • Come fare networking sui social
  • Il rapporto con l’utente/cliente
  • Studio di pubblicazione sui social con relativi tag e Hashtag
  • Studio degli ADV/inserzioni sui social
  • Studio di tool per agevolare la strategia di marketing del piano editoriale: Google Analytics, Google Trend, Google ADV, Google font

DURATA

50 ore

FASCIA ORARIA

Serale (18.30 – 22.00)

FREQUENZA

giovedì (si prevede la modalità on-line dal 02/04/2020, succesivamente riprenderà la modalità aula)

PERIODO

Aprile – Giugno

CERTIFICAZIONE

Attestato di frequenza e Profitto

COSTO

187 €