Venerdì 20 settembre 2019 alle ore 18:00 verrà presentato il corso “Photoshop Base”, con ingresso libero e senza prenotazione.

PHOTOSHOP BASE

Il corso, parte del CATALOGO DIRAMA, fornisce la conoscenza degli aspetti fondamentali del software Adobe Photoshop ed è utile ad un primo approccio con il programma per comprenderne a fondo le peculiarità e potenzialità e per operare sulle immagini digitali le principali tecniche di fotoritocco.

Il metodo didattico, identico a quello utilizzato nei corsi professionali di Visual Design, consente di acquisire conoscenze solide ed approfondite, spendibili nel mondo del lavoro.

Il corso è utile anche a chi ha frequentato i corsi di fotografia del Catalogo Dirama, per comprendere e utilizzare gli strumenti di post-produzione delle fotografie digitali.

Seguirà il corso “Photoshop Avanzato” per chi volesse approfondire conoscenze, strumenti e tecniche.

Contenuti: teoria sull’immagine digitale raster e sulla gestione del colore; interfaccia, principali scorciatoie da tastiera e principio dei livelli; maschera di livello, selezioni e canali; strumenti di selezione e scontorno; livelli di regolazione (controllo del colore, della luminosità e del contrasto); strumenti base per il fotoritocco (timbro clone); cenni sui filtri e sull’uso dei pennelli.

Photoshop Base
Dal 27/09/2019 al 6/12/2019